Gilet e Smanicati Donna

Prezzo
-
Ordina per
Categorie
Colore
Taglia
Marchi

Visualizzazione di 7 risultati

Gilet e smanicati diventano capi da donna

Il gilet, detto anche panciotto o smanicato, è un capo di abbigliamento che in passato era indossato solo da uomini.
Il panciotto nasce alla corte del Re Sole che, per distinguersi dalla rampante ed emergente borghesia, impone uno stile di abbigliamento sfarzoso composto da pantaloni culotte, giacca justacorp e, appunto, il gilet.
Nei secoli poi, piano piano, il gilet è diventato un capo di abbigliamento femminile che offre tante varianti.
Il nome panciotto deriva invece dalla veste senza maniche che indossavano i pagliacci, detti appunto Giles.

Tanti smanicati disponibili da Parmax

Il gilet si caratterizza per il ben noto scollo a V e può essere sia lungo che corto, in pelle, di jeans, di cotone e in tutte le varianti di tessuto e di colore che possiamo immaginare.

Nato come capo elegante è oggi adatto ad outfit sportivi. Spesso abbinato a una camicia ma con creatività e buon gusto diventa un capo trendy da combinare con pantaloni, gonne e il giusto paio di scarpe.

Gilet  lungo o corto? Scegli quello più adatto a te.
Numerose le tipologie di smanicati da donna, sia per l’estate che per l’inverno. Un gilet lungo, sarà adatto a uno stile più ricercato, a un incontro di lavoro, a una serata particolare: cerca quello che fa al caso tuo.

Non dimenticare che per consigli sugli abbinamenti o sulla scelta che può risaltare al meglio la tua silhouette, le nostre esperte sono a disposizione per cercare e trovare insieme a te la soluzione più adatta, per sentirsi a proprio agio nel gilet da donna, in ogni situazione.