Weekend MaxMara ha sempre avuto grande stima per le sue origini, volendo esaltare i percorsi e le conoscenze che hanno indotto all’istituzione del brand nel 1951 da parte di Achille Maramotti. La passione per la sartoria e l’interesse per l'abito, sono doti chiave tramandate dalla bisnonna del promotore, Marina Rinaldi, che nel 1850 controllava e organizzava un importante boutique nel centro di Reggio Emilia. Un lavoro svolto a mano, che era caratterizzato per la premura dei dettagli e delle rifiniture. La passione e l’impegno, hanno trasformato Max Mara in uno dei brand più popolari al mondo.
La linea weekend è nata come collezione casual per il tempo libero all' aria aperta nel 1983.
Completa e sofisticata, copre tutte le categorie di capi e accessori con una selezione classica ma informale influenzata dalle sue origini nel segmento dello sportswear. Cotone, tessuti, motivi, stampe e coulisse sono declinati in vestibilità sempre nuove. L'elemento distintivo del brand è una piccola farfalla, simbolo di leggerezza e libertà, e ricamata in quasi tutti i capi.
Scopri la collezione weekend maxmara su parmax.com, con Gli abiti week end max mara che sono famosi per il loro stile e le loro fantasie, le camicie max mara week fresche e iconiche, e i pantaloni week end max mara che non possono mancare nell' armadio di ogni donna grazie alla loro bellezza e versatilità.