Pantaloni da Uomo
Prezzo
€ -
Ordina per
Categorie
Colore
Taglia
Marchi
Numero scarpa
Visualizzazione di 1-12 di 185 risultati
Pantaloni uomo, detti anche calzoni, sono un capo d’abbigliamento con una lunga storia alle spalle, il loro nome dal personaggio della commedia dell’arte Pantalone, il cui costume porta queste culotte lunghe tipiche.
Breve storia dei pantaloni uomo
I pantaloni moderni vengono definitivamente adottati in Inghilterra nel 1850, ma il loro uso è antecedente, e si fa risalire ad antiche popolazioni dei secoli antichi prima di Cristo: erano probabilmente molto comodi per andare a cavallo e svolgere lavori particolari, diversamente dalle tuniche. Conosciuti anche nella Roma classica il loro uso fu definitivamente consacrato con la rivoluzione francese, quando definivano i Sanculotti, che lavoravano per il popolo, in contrapposizione agli aristocratici, che vestivano appunto con le culotte.
Non ci dilungheremo sulla storia dei pantaloni da donna che merita una trattazione a parte.
Pantaloni uomo, di tutti i tipi e per tutti le taglie
Elemento imprescindibile per l’abbigliamento moderno maschile, i pantaloni sono ormai disponibili in un numero infinito di versioni: classici, sportivi, eleganti e, a seconda della stagione, invernali o estivi, debbono necessariamente essere accompagnati dalla scarpa adatta, con o senza risvoltini che tanto fanno discutere, a righe, a quadri o a tinta unita, ogni uomo ha il suo paio di pantaloni preferito.
Pantaloni slim per i più snelli, sportivi, eleganti e pantaloni classici dominano le nostre strade urbane e sia il più tradizionale che il più estroso troveranno da Parmax il paio di pantaloni che meglio rappresenta la propria personalità.
Pantaloni invernali da abbinare ad un bel maglione, o estivi con una t-shirt o una camicia, non ci sono davvero limiti ai possibili outfit che si possono creare per le situazioni più disparate, che richiedono ognuna il suo pantalone specifico.
E non dimenticate mai l’importanza di una cintura adatta, che possa valorizzare al meglio l’outfit nel suo insieme, viceversa, una cintura che stona, potrebbe conferire un aspetto goffo e démodé assolutamente da evitare.