Gonne Donna
Prezzo
€ -
Ordina per
Categorie
Colore
Taglia
Marchi
Numero scarpa
Visualizzazione di 1-12 di 66 risultati
La gonna è il capo d’abbigliamento da donna per eccellenza: ne esistono svariati tipi e modelli, ognuno adatto ad un’occasione diversa e ad una silhouette differente, per valorizzare e risaltare la propria femminilità. Una volta era un indumento prerogativa di entrambi i sessi, se ne hanno testimonianze sia nell’antico Egitto che nella cultura greco-romana, i pantaloni furono ereditati dai barbari, più adatti alla vita guerriera e soprattutto ad andare a cavallo.
Tutti i tipi di gonne donna da Parmax
I tipi di gonna possono essere classificati per lunghezza:
- Minigonna o cortissima, lunga al massimo fino a metà della coscia
- Gonna corta, lunga fino al ginocchio
- Gonna midi o longuette, fino a metà polpaccio
- Gonna lunga, se supera la metà polpaccio
Per quanto riguarda la vita, possiamo avere gonne a vita bassa, alta o normali, mentre per la forma possiamo avere gonne a rettangolo o a tubo che scendono in maniera dritta, gonne svasate o a ruota che hanno una forma approssimativamente triangolare, una gonna a sirena è lunga con un’apertura inferiore più ampia, come lascia intendere il nome, una gonna a portafoglio è una gonna si chiude “a portafoglio” con uno o più bottoni solitamente, esistono poi molti altri tipi di gonna: a campana, a palloncino, a pantalone, a balze, ecc.
Gonne donna: una per ogni situazione
Una gonna longuette è più adatta ad una situazione formale, magari un incontro di lavoro, abbinata con una bella camicia e scarpe adatte, una gonna lunga, molto ampia, è l’ideale per un bell’aperitivo sulla spiaggia per la massima freschezza e femminilità.
Ogni donna e ogni giornata ha la sua gonna e nei guardaroba femminili sono un capo di grandissima importanza, per questo, come sempre, non esitare a contattare le nostre esperte per qualsiasi consiglio possa avere bisogno, saranno felici di aiutarti nella scelta.