Giacche Uomo

Prezzo
-
Ordina per
Categorie
Colore
Taglia
Marchi
Numero scarpa

Visualizzazione di 1-12 di 44 risultati

Giacche uomo: l’abito che maggiormente contraddistingue il guardaroba maschile, ne esistono di tutti i tipi: sportive, eleganti, adatte a situazioni particolari o al lavoro di tutti i giorni, vivaci o rigorose, sapranno sicuramente valorizzare l’outfit maschile a seconda della necessità.
Tipi di giacche uomo: dal doppiopetto al blazer
Tra i modelli più popolari e noti vi è sicuramente il blazer, tipo di giacca adatta sia a contesti formati che richiedono impeccabilità ed eleganza sia in situazioni più friendly e informali, accompagnarla con un bel paio di jeans non è sicuramente mai sbagliato, a patto che abbiamo il taglio adatto per quella giacca sportiva o elegante che sia.

Un altro modello di giacca molto noto è il doppiopetto, sicuramente molto serioso e impegnativo, da abbinare ad una camicia elegante, che sappia valorizzare la nostra personalità e dia il giusto rilievo alla nostra figura.

Non dimentichiamoci del numero di bottoni: giacche a 2 bottoni, 3 bottoni o 4 bottoni a seconda della moda del momento o della preferenza personale.
Giacche da uomo: quale modello scegliere
A seconda del nostro fisico, e del nostro modo di vestire, avremo giacche più o meno adatte a noi: è indispensabile saper scegliere la giacca giusta per evitare di sembrare impacciati e fuori luogo, situazione particolarmente sgradita in un incontro importante come un colloquio di lavoro, in cui la giacca è cruciale per dare una sensazione di professionalità e affidabilità.

Per l’ampiezza delle spalle né troppa, né troppo poca, stessa cosa per l’ampiezza del torace, che è meglio misurare e valutare con cura, infine prestare attenzione anche al giromanica della giacca: per questo motivo ricordatevi che in caso di bisogno i nostri esperti saranno in grado di dirimere i vostri dubbi.