Timberland

Prezzo
-
Ordina per
Categorie
Colore
Taglia
Marchi
Numero scarpa

Timberland è un marchio americano di scarpe e abbigliamento casual con una forte ispirazione outdoor fondato nel 1973 in Massachusetts.

Le origini del brand seguono la storia del suo fondatore, Nathan Swartz che da sempre ha lavorato nel settore delle calzature come artigiano, e che negli anni ’50 rileva The Abington Shoe Company e in breve si specializza nella realizzazione di scarponi con caratteristiche innovative per il tempo come un’inedita ispirazione outdoor, con cuciture e pellami di prima qualità trattati per essere impermeabili.

Proprio la caratteristica waterproof nel ’73, da l’ idea a Swartz  di ribattezzare l’ azienda Timberland.

Entro la fine degli anni ’80 gli scarponcini Timberland raggiungono il successo globale, e si radicano nella cultura popolare.

Anche in Italia il successo è incredibile,  talmente forte che spinge il brand ad internazionalizzare, aprendo nuove sedi in Europa e in altri paesi.

Con il passare del tempo il marchio ha ampliato la sua collezione, introducendo la scarpe da barca e altri modelli, oltre che abbigliamento ed accessori di vario tipo.

Le scarpe Timberland in generale sono da sempre considerate garanzia di qualità, stile e comfort, la scelta migliore per la vita all’aria aperta e allo stesso tempo icone di tendenza che non passano mai di moda, un brand semplicemente intramontabile.

Scopri le offerte Timberland uomo e Timberland donna su Parmax.com!