Abiti Uomo
Prezzo
€ -
Ordina per
Categorie
Colore
Taglia
Marchi
Numero scarpa
Visualizzazione di 1-12 di 23 risultati
Un abito completo da uomo è un vestito di origine britannica che di solito si compone di due pezzi (una giacca e un pantalone), o di tre pezzi, con l’aggiunta di un gilet o di un panciotto.
Abito da uomo: quando l’eleganza è d’obbligo
Un abito completo è di solito indicato per cerimonie importanti e per appuntamenti di lavoro, che sia o meno un abito slim fit, è di solito garanzia di eleganza ed è indicato per tutti quei professionisti che devono dare una buona impressione di professionalità e affidabilità.
Uno stile classico non è mai fuori moda, ma camicie e scarpe possono aiutare a dare quel tocco di personalizzazione e di fantasia per chi non si sente completamente a suo agio in un abito troppo serioso.
Particolare cura e attenzione richiede la scelta della cravatta, che meriterebbe una trattazione a parte: l’importante è sempre scegliere con buon gusto quella adatta alla circostanza e al tono del vestito: un matrimonio o un importante incontro di lavoro richiedono scelte diverse ma sempre una grande eleganza da cui non si può prescindere.
Abito da uomo: monopetto, doppiopetto, con cravatta o senza
Anzitutto il colore: il blu scuro non è mai una scelta sbagliata, assicura sobrietà ed eleganza, per la cravatta evita fantasie improbabili, ma se lo ritieni opportuno, e la situazione è adatta, puoi anche andare senza, poni una particolare cura ai dettagli come i calzini, la cintura, ed eventuali altri accessori come ad esempio l’orologio, ma attento: una sola nota stonata potrebbe rischiare di rovinare tutta l’eleganza.
Monopetto o doppiopetto dipende dalla circostanza: di solito il primo è più versatile e il secondo più impegnativo e sofisticato, quindi scegliete pure quello che ritenete più adatto a voi.
Non dimenticare che per qualsiasi consiglio i nostri esperti saranno a tua disposizione con indicazioni che potranno aiutarti nella scelta se lo desideri.